SOSTENIBILITÀ

Un approccio a tutela della natura e del consumatore: questo l'obiettivo che, ogni giorno, ci diamo alla NicoFruit, a Scanzano Jonico, nel cuore della provincia di Matera. Un cammino partito quattro anni fa, forte dell'esperienza trentennale del nostro gruppo di lavoro. Uniamo il gusto alla qualità, senza mai perdere di vista la sostenibilità. Una sostenibilità intesa come un modello di sviluppo economico interamente compatibile con la salvaguardia ambientale.

Così, per limitare al minimo il livello di emissioni atmosferiche in tutto il nostro ciclo produttivo, ci siamo soffermati sulla ricerca del giusto packaging, di un marketing che fosse sostenibile allo stesso modo. Soluzioni a basso impatto ambientale, che possano garantire sicurezza al prodotto: non è facile, ma su questo non ammettiamo passi falsi.

Il nostro patto con la natura deve rimanere tale per portare sulla tavola dei nostri clienti il sapore della "Fragola Matera" appena raccolta dalle terre che curiamo in Basilicata. Così nasce il cestino compostabile Nicofriendly, che azzera l'uso della plastica in favore di materiali compost. Esiste, poi, la soluzione "SlipTray" da 400 grammi, che è il primo cestino ibrido in plastica R-Pet 100 percento.

Per noi la sostenibilità si promuove con le pratiche agro-ecologiche, partendo dall'impollinazione naturale che annienta l'azione dei parassiti, usando impianti produttivi riciclabili e impianti irrigui automatizzati. Così salvaguardiamo gli sprechi di acqua per avere una "Fragola Matera" perfetta.

#NICOMAGAZINE

FRUTTHERA GROWERS Soc. Coop. Agr.
Via Provinciale, 15 - 75020 Scanzano Jonico, MT - ITALIA
t. +39 0835 954666 - f. +39 0835 953255 - info@pec.frutthera.it - P. IVA: 01200520771
C.C.I.I.A.A. MT n. 51459 - © 2021 | All Rights Reserved
Privacy & Cookie Policy